la mattinata
A Mossa donano in 23 sull'autoemoteca, la giovane Tatiana nuova socia
Oggi l'autoemoteca parcheggiata fuori dal centro civico, giovedì prossimo appuntamento alla Vineria Vencò di Dolegna.
Sono ventitré le donazioni raccolte questa mattina a Mossa, nel tradizionale appuntamento dell’autoemoteca in piazza. Negli spazi antistanti il centro civico, dalle 8.30 alle 12.30 di oggi, mercoledì 19 aprile, si sono alternati oltre una ventina di donatori della Fidas Isontina per dare il proprio contributo nell’aiuto al prossimo. A coordinare le attività c’era il presidente del gruppo locale, Matteo Medeot, offrendo al termine dell’operazione di prelievo la colazione nell’ufficio con brioche e caffè.
Si tratta della prima giornata con la struttura mobile per quest’anno, mentre una seconda è prevista per mercoledì 20 settembre. Diversi gli altri eventi già in calendario, inoltre: “Stiamo lavorando per la nostra Giornata dei donatore - spiega Medeot - che è fissata per sabato 3 giugno. Inoltre, domenica 10 settembre ci sarà anche la marcia Fidas”. Oltre all’appuntamento in piazza, poi, il gruppo è disponibile anche ad accompagnare i singoli nelle strutture ospedaliere, anche se più raramente rispetto a prima del Covid.
Tra le note positive della mattinata, c’è l’ingresso di una nuova donatrice: si tratta di Tatiana Scorianz, ragazza classe 1990 che questa mattina si è sottoposta per la prima volta al prelievo di sangue. “Con il passaparola arriva sempre qualche nuovo membro ogni anno - rimarca il presidente - ma il lavoro non manca e c’è sempre bisogno di una mano in più”. A Dolegna del Collio, invece, giovedì prossimo è attesa l’autoemoteca per una data straordinaria fuori dalla Vineria Vencò: per aderire contattare il numero +39 380 738 0349.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.