Il dipendente a casa da giorni
Positivo un dipendente comunale a San Pier d'Isonzo, uffici chiusi per sanificazione
Domani tutto l'organico si sottoporrà al tampone. L'assessore Bevilacqua rassicura: 'da giorni ci riuniamo in via telematica'.
Un dipendente del comune di San Pier d’Isonzo è risultato positivo al Covid-19. L’annuncio questa mattina e prontamente sono state attuate tutte le misure anti-contagio, come conferma l’assessore al personale e bilancio, Stefano Bevilacqua. “La persona positiva era già a casa dalla scorsa settimana: mi ha riferito questa mattina di stare bene”. Ad indurre la richiesta del tampone la mancanza di olfatto.
La risposta al test è arrivata ieri pomeriggio. Oggi e domani il municipio sarà chiuso con i dipendenti che manterranno i servizi sfruttando le possibilità del “lavoro agile” o smart-working. “Procederemo ora con una campagna di tamponi al personale prevista domani – prosegue Bevilacqua – oltre che con una serie di sanificazioni all’edificio”. Va detto, infine, che “le ultime riunioni sia di giunta che di consiglio comunale - ribadisce l’assessore – sono state effettuate sulla piattaforma online Teams”.