NEL POMERIGGIO
La voce di Madame Opera fa sognare il centro cittadino di Monfalcone addobbato a festa
Con il suo abito fiabesco e la sua voce proveniente dall'alto ha incuriosito passanti e spettatori cantando i brani classici della tradizione natalizia. Stasera il Concertòn a Teatro.
A tratti è stata delicatamente fluttuante. Proveniente da una dimensione fiabesca. A tratti è parsa eterea. Madame Opera è stata la protagonista del pomeriggio odierno a Monfalcone. Con la sua voce ha incontrato grandi e bambini coinvolgendoli in un concerto spettacolo itinerante che ha arricchito l’atmosfera natalizia cittadina. Per apprezzare la sua voce, passanti e spettatori hanno dovuto guardare in alto. Lei, a quasi quattro metri d’altezza, ha reso piacevole il finire pomeridiano dell’antivigilia di Natale. Liberamente ispirato alle atmosfere oniriche fellininane, lo spettacolo ha superato ogni barriera linguistica mettendo in comunicazione i presenti attratti da ritmi e melodie.
Dotata di un impianto audio posizionato sotto la sua grande gonna, Madame Opera ha cantato i brani più classici della tradizione natalizia. Un repertorio internazionale che ha incontrato i gusti dei molti presenti. Grazie alla sua struttura mobile teleguidata, la cantante ha percorso piazza della Repubblica, via sant’Ambrogio, via Battisti e piazza Cavour. L’iniziativa inserita nel cartellone della rassegna “L’Incantesimo del Natale” è stata curata dalla Prestige Eventi.
Le proposte natalizie continuano. Stasera, alle 20.45 al Teatro Marlena Bonezzi, avrà luogo il tradizionale Concertòn organizzato in collaborazione con la Banda Civica Città di Monfalcone che sarà tra i protagonisti delle esibizioni. Sul palco saliranno anche la Compagnia Teatrale “Oggi, domani e sempre…”, la Band del Liceo Buonarroti e la Scuola di Danza Classica Tersicore. L’ingresso è libero. Presentano la serata, Giulia Sandrin e Franco Ongaro. Domani, vigilia di Natale, dalle 15.30 alle 17.30 in centro città, arriverà la Slitta di Babbo Natale con il suo aiutante Elfo.
L’intrattenimento è assicurato tra dolci e caramelle. Sarà uno spettacolo ricco di luci e animazioni. Babbo Natale si concederà pure agli scatti fotografici da incorniciare. Immancabili le letterine di Natale. Il divertimento sarà poi assicurato dalla giostra del Bruco e dalla pista di ghiaccio Monfalcone on Ice. Giovedì 26, alle famiglie sarà dedicata la rassegna cinematografica con la proiezione de “La Sirenetta” di Rob Maeshall: l’appuntamento è per le ore 16 al Teatro Bonezzi.
Foto di Fabio Bergamasco
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.