Al via gli open day dell'Istituto Comprensivo Perco di Lucinico

Al via gli open day dell'Istituto Comprensivo Perco di Lucinico

SCUOLE

Al via gli open day dell'Istituto Comprensivo Perco di Lucinico

Di redazione • Pubblicato il 13 Nov 2024
Copertina per Al via gli open day dell'Istituto Comprensivo Perco di Lucinico

Fra i punti di forza della scuola secondaria di primo grado ci sono gli spazi rinnovati e l'ampia offerta didattica con il metodo Dada.

Condividi
Tempo di lettura

Famiglie e bambini sono pronti a conoscere anche le scuole dell'istituto comprensivo “Perco” di Lucinico, diretto da Alessandr Putortì. Procedendo secondo i gradi di istruzione, la prima scuola dell'infanzia ad accogliere i potenziali futuri alunni sarà la “Clocchiatti” di San Lorenzo Isontino, visitabile il 5 dicembre e il 9 gennaio seguita, il 9 dicembre e il 13 gennaio, dalla “Collodi” di Mossa, entrambe con orario dalle 17 alle 18.

Verranno poi la “Boemo” di Lucinico (10 dicembre e 14 gennaio), l'11 dicembre e il 15 gennaio sarà la volta della scuola dell'infanzia di via del Carso mentre il 12 dicembre e il 16 gennaio toccherà alla scuola dell'infanzia di via Brigata Avellino, per tutte sempre con orario dalle 17 alle 18.

La scuola primaria “Ferretti” ha già svolto un primo incontro con le famiglie e si appresta a replicare il 2 dicembre dalle 16.30 alle 17.30 mentre il 25 novembre e il 16 dicembre toccherà alla “De Amicis” di Lucinico (16.30-17.30) che presenta l'interessante iniziativa della “Scuola senza zaino”, progetto per una scuola in cui l'approccio al curricolo è ispirato a tre valori fondamentali come l'ospitalità, la responsabilità e la comunità. La primaria “Galilei” di Mossa aprirà le porte il 27 novembre e l'8 gennaio (dalle 17 alle 18) e la “Tommaseo” di san Lorenzo Isontino si farà conoscere il 18 novembre e il 9 dicembre dalle 17 alle 18.

La scuola secondaria di primo grado “Perco” ospiterà i futuri studenti nelle giornate di sabato 23 novembre alle 11 e di giovedì 12 dicembre alle 18. Sarà un'occasione per visitare gli spazi recentemente rinnovati e per conoscere il metodo “Dada” che vi viene applicato.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×