A Roma
Vaticano, femen si lancia mezza nuda nel presepe di Grado e tenta di prendere il Gesù Bambino
La donna, ucraina, è stata fermata assieme a un'altra. Messaggi contro Putin e la guerra in Ucraina.
Ha scavalcato la recinzione che protegge il presepe realizzato dalla comunità di Grado in Piazza San Pietro, in Vaticano, si è spogliata e si è lanciata nell’acqua e, poi, in direzione del Cason. Obiettivo il Gesù Bambino realizzato dagli artisti Lorenzo e Francesca Boemo.
Due le donne, attiviste femen ucraine, che sono state fermate dagli agenti dell’Ispettorato. Entrambe avevano scritto “where is my child” sul corpo e “Putin is a world criminal” sulla schiena. La protesta è stata organizzata, ha spiegato il gruppo Femen in un comunicato, per attirare l'attenzione su quello che, secondo loro, è «il rapimento di oltre 700mila bambini ucraini da parte della Russia e l'inerzia del Papa e delle istituzioni internazionali». L’assalto, in ogni caso, non ha fortunatamente sortito i danni sperati.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.