LA MOSTRA
Ultimo itinerario alla scoperta di Julius Kugy
Negli ultimi giorni della mostra di Palazzo Coronini, proposta un'escursione in Valbruna.
Ultime battute per la mostra "Storie di montagna a Palazzo Coronini" (visitabile fino al 6 gennaio) e, per festeggiare, è in programma un evento speciale. Sabato 4 gennaio alle 9.45 verrà riproposto il percorso "Le vie di Julius Kugy. Percorso urbano su Julius Kugy lungo le vie di Valbruna".
L'itinerario è ideato e realizzato in collaborazione con l'Associazione Amici di Valbruna e la Sezione Cai di Tarvisio e vuole raccontare la vita del "poeta delle Giulie", lungo le vie del paese descritto con affetto nelle pagine dei suoi libri.
Dalla casa della guida Anton Oitzinger, fino al torrente Saisera, verranno narrate le vicende di Julius Kugy e, attraverso le sue stesse parole, si potrà comprendere quanto questo territorio abbia influito sulla sua intera esistenza.
Ad accompagnare il percorso saranno lo storico Davide Tonazzi e il giornalista e scrittore Maurizio Bait. L'evento è gratuito e non necessita di prenotazione: la durata dell'itinerario è di due ore e il ritrovo è fissato per le 9.45 al Rifugio casa alpina "Julius Kugy" di Valbruna.
Si tratta di un percorso semplice lungo le vie del paese e, per l'occasione, il Rifugio Casa Alpina Julius Kugy proporà un menù a tema prenotabile inviando una mail a info@rifugiokugy.com o chiamando lo 0428/871860.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.