LE OPPORTUNITÀ
Semplificazione e nuove progettualità, un incontro per le associazioni di Staranzano
Il Centro Servizi Volontariato Fvg e il Centro Territoriale per l’Associazionismo illustreranno opportunità e finanziamenti disponibili. L'incontro in sala Peres il 28 gennaio.
Il Comune di Staranzano, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Fvg e il Centro Territoriale per l’Associazionismo, invita tutte le associazioni del territorio e i volontari interessati all'incontro pubblico dedicato al sostegno dei sodalizi locali che si terrà il 28 gennaio 2025 nella Sala Peres, dalle ore 18 alle 19.30.
L'incontro rappresenterà un’occasione unica per le associazioni locali di approfondire i servizi, le consulenze e i percorsi di sostegno offerti dal Csv Fvg. Questi strumenti non solo aiutano le realtà associative a crescere e a progettare iniziative di più ampio respiro, ma forniscono anche un orientamento fondamentale per affrontare il complesso panorama burocratico e cogliere al meglio le opportunità offerte dai diversi enti e finanziamenti disponibili.
«Considero queste iniziative fondamentali per rafforzare il tessuto associativo del nostro territorio – sono le parole di Simone Campobasso, assessore alle politiche giovanili e all’associazionismo - le associazioni rappresentano una risorsa indispensabile per la coesione sociale e l'innovazione locale, ma spesso si trovano ad affrontare difficoltà nell’interpretare normative e procedure, o nel trovare i giusti strumenti di supporto. Eventi come questo hanno il duplice obiettivo di semplificare questi percorsi e ispirare nuove progettualità, incoraggiando il dialogo tra associazioni e istituzioni».