A San Canzian gli anziani imbottigliano l'acqua santa in onore del Giubileo

A San Canzian gli anziani imbottigliano l'acqua santa in onore del Giubileo

LE BENEDIZIONI

A San Canzian gli anziani imbottigliano l'acqua santa in onore del Giubileo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 16 Gen 2025
Copertina per A San Canzian gli anziani imbottigliano l'acqua santa in onore del Giubileo

300 bottigliette, etichettate dagli anziani del Centro ARGO, sono state distribuite ai fedeli durante messa dell’Epifania.

Condividi
Tempo di lettura

Nei primi giorni del 2025, il Centro ARGO si è impegnato in un’iniziativa che ha riempito di orgoglio tutti i partecipanti. In occasione dell'anno giubilare, il parroco di San Canzian d’Isonzo, Francesco Fragiacomo, ha deciso di donare ai fedeli delle bottigliette per il conferimento dell'acqua santa.

Gli utenti del Centro ARGO hanno collaborato attivamente a questo progetto, etichettando tutte le bottigliette, un totale di 300, che sono state poi riconsegnate al parroco per essere riempite di acqua santa e distribuite durante la messa dell’Epifania. Come per i rametti d’ulivo, questa attività si è rivelata non solo stimolante dal punto di vista cognitivo e manuale, ma anche significativa sul piano sociale.

Contribuire a un’iniziativa utile per la comunità ha dato un grande valore al progetto, facendo sentire gli utenti parte di qualcosa di importante. Per le persone anziane, in particolare, è stata un’opportunità preziosa per ritrovare la motivazione e la soddisfazione di sentirsi utili e attivi. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×