Ruba un portafoglio in centro e usa il bancomat, caccia al ladro a Nova Gorica

Ruba un portafoglio in centro e usa il bancomat, caccia al ladro a Nova Gorica

le indagini

Ruba un portafoglio in centro e usa il bancomat, caccia al ladro a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 12 Set 2024
Copertina per Ruba un portafoglio in centro e usa il bancomat, caccia al ladro a Nova Gorica

Ieri mattina il furto in centro città, indagini in corso anche su due banconote false usate in un casinò. Le perquisizioni contro la detenzione di stupefacenti.

Condividi
Tempo di lettura

È riuscito a rubare un portafogli in centro città, sfilandolo dalla borsa della vittima. È successo ieri mattina (mercoledì 11 settembre) a Nova Gorica, in piazza Bevk. Secondo le informazioni raccolte finora dalla polizia, l’ignoto avrebbe agito tra le 10.15 e le 10.45, riuscendo a sottrarre il bene insieme a documenti personali, carte bancarie e una piccola somma di denaro in contanti. Dopo il furto, il ladro ha lasciato il luogo e durante la giornata ha effettuato un pagamento in uno dei negozi di Nova Gorica utilizzando la carta di credito rubata.

La polizia sta ancora indagando sulle circostanze del reato. La Questura locale indaga anche su un caso di falsificazione di denaro, scoperto nei dintorni della città. Secondo le prime ricostruzioni, il responsabile (ancora non rintracciato) avrebbe utilizzato due banconote false da 50 euro in uno dei casinò di Nova Gorica. Le banconote false sono state successivamente scoperte dai dipendenti durante il conteggio del denaro: sono state sequestrate e saranno inviate al laboratorio per un’analisi. L’autore rischia la detenzione da 6 mesi a 8 anni.

Gli agenti sloveni hanno svolto anche due operazioni anti-droga nella giornata di ieri. La prima è avvenuta nel comune di Nova Gorica, eseguendo una perquisizione domiciliare in uno degli abitati dell’hinterland, su mandato del Tribunale distrettuale. Hanno bussato alla porta di un uomo di 47 anni, sospettato di aver violato la legge sulla produzione e commercio di droghe. La polizia ha così trovato due pacchetti di una sostanza polverosa bianca e farmaci con effetto psicoattivo: il tutto è stato inviato al laboratorio per accertarsi dell’illecito.

Stessa sorte per quanto rinvenuto in casa di un 44enne vicino Merna, anch'esso sospettato di violare la stessa legge. Durante la perquisizione, sono state trovate e sequestrate una pianta essiccata e 16 piantine verdi, probabilmente cannabis. Dopo l'analisi, la polizia di Nova Gorica avvierà un procedimento contro l'uomo per la violazione della normativa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione