LA MOSTRA
Rossano Petocelli e Anna Zuppel ospiti di Leali delle Notizie con ‘Scatti di Poesia’
Visitabile fino al 31 gennaio, l’esposizione fonde le bellezze naturali della regione con la poesia.
Potrà essere visitata sino al 31 gennaio, allestita nella saletta espositiva di Leali delle Notizie in piazzetta Francesco Giuseppe a Ronchi dei Legionari, la mostra del fotografo Rossano Petocelli, intitolata “Scatti…di poesia”. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, mentre per visite guidate fuori orario è possibile chiamare il numero 3384500522.
Le immagini di Petocelli, in larga parte dedicate alla natura ed alle tante bellezze della nostra regione, sono accompagnate dalle poesie composte da Anna Zuppel. Un bellissimo connubio artistico che vale la pena ammirare e che testimonia come ben si abbinano una macchina fotografica e l’estro artistico di una poetessa. «Petocelli sa usare bene la macchina fotografica e tra lui e Anna Zuppe c’è una grandissima sintonia – sono le parole del presidente dell’associazione, Luca Perrino. – Hanno messo assieme scatti che immortalano la nostra regione con delle poesie che racchiudono l’amore per la terra, per la vita e per l’esistenza».
Tanti sono i pezzi proposti al pubblico: scatti realizzati in montagna, al mare, tramonti e scorci di paesaggi che davvero lasciano col fiato sospeso. Non meno accattivanti sono le poesie di Anna Zuppel che, nella sua vita artistica, ha preso parte a numerosi concorsi letterari, raccogliendo giudizi positivi da parte del pubblico e della critica.
La mostra fa parte della rassegna “Arte e Territorio” promossa da Leali delle Notizie. «L’obiettivo è quello di promuovere gli artisti del territorio a 360 gradi: fotografi, installatori e scultori» precisa il presidente. L’associazione ronchese è stata ben lieta di accogliere le opere di Petocelli, determinando così il suo esordio nel mondo espositivo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.