LA NOVITÀ
Ronchi, da oggi attivo il nuovo canale WhatsApp del Comune
Iscrivendosi, si potranno avere informazioni su avvisi, eventi e iniziative locali, attività istituzionali, servizi ed emergenze.
Il Comune di Ronchi dei Legionari apre oggi, mercoledì 15 gennaio, il suo canale WhatsApp istituzionale che garantirà ai cittadini la possibilità di avere tutte le informazioni utili a portato di smartphone per garantire una comunicazione sempre più diretta, immediata e personalizzata per i bisogni di ogni cittadino.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di modernizzazione e digitalizzazione dei servizi comunali, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza nella gestione delle comunicazioni e di facilitare l'accesso alle informazioni da parte della cittadinanza.
Da oggi, tutte le persone interessate potranno ricevere informazioni utili, avvisi, aggiornamenti su eventi e iniziative locali, nonché essere costantemente informati su attività istituzionali, servizi e emergenze.
La scelta di attivare un canale WhatsApp è stata fatta per garantire una diffusione capillare delle notizie, evitando disagi, facilitando e promuovendo la partecipazione attiva alla vita della città.
Ci si può iscrivere in modalità gratuita, attraverso un semplice clic sull’apposito link https://whatsapp.com/channel/0029Vb0z1tQDzgT3lIj5Az1I che porta direttamente al canale ufficiale del Comune su WhatsApp, in modo semplice e veloce.
Con l'attivazione di questo nuovo canale, il Comune di Ronchi dei Legionari compie un ulteriore passo verso la semplificazione per i rapporti tra amministrazione e cittadini rendendo semplici e trasparenti tutte le informazioni disponibili.
Si tratta di un servizio a passo con i tempi, innovativo, dove ogni cittadino può ricevere aggiornamenti e informazioni utili riguardanti i servizi comunali, gli eventi e le manifestazioni sul territorio, gli avvisi di emergenza o di pubblica utilità, ma anche le scadenze e le novità amministrative.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a utilizzare questo nuovo strumento per rimanere aggiornati e partecipare attivamente alla vita della città. L'attivazione del servizio è stata resa possibile grazie al lavoro di Roberto Dessenibus e di tutti i suoi collaboratori, che hanno permesso la realizzazione di questo importante transizione tecnologica, fondamentale per favorire l'incontro fra il Comune e i propri cittadini.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.