IN MUNICIPIO
Ronchi, giunge alla quarta edizione il Premio Leali Young
Si ricorderà la giornalista ronchese Cristina Visintini. Martedì 14 alle 10.30, la presentazione del bando per la partecipazione al concorso rivolto ai giovani aspiranti giornalisti.
Giunge alla sua quarta edizione il premio “Leali Young in memoria di Cristina Visintini”. Leali delle Notizie lo presenterà martedì 14 gennaio, alle 10.30, in municpio a Ronchi dei Legionari. L’associazione culturale ripropone così con alcune grandi novità il concorso per giovani aspiranti giornalisti, fra i 18 e i 35 anni, residenti in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di incentivare l’attività del giornalismo e di promuovere l’inserimento dei giovani nella professione.
Anche nel 2025 un apposito comitato scientifico formato da giornalisti locali esaminerà i lavori presentati dai partecipanti ed i vincitori verranno poi premiati in occasione dell’inaugurazione dell’undicesima edizione del Festival del Giornalismo, in programma dall’10 al 15 giugno. La prima edizione del premio Leali Young è partita nel gennaio del 2022.
«L’iniziativa è stata realizzata per ricordare la figura di Cristina Visintini – racconta il presidente Luca Perrino – giornalista e vicepresidente di Leali delle Notizie, che è scomparsa prematuramente nell’agosto del 2021, lasciando un grande vuoto all’interno dell’associazione e della comunità ronchese». Nel corso della manifestazione, i premiati avranno la possibilità di collaborare a supporto dell’ufficio stampa di Leali delle Notizie. Oltre al compenso stabilito dal premio, l’associazione provvederà alle spese di viaggio, vitto e alloggio per la durata del Festival e a stipulare un’apposita copertura assicurativa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.