Le realtà Fvg della solidarietà premiate a Grado, storie e musica coi Freevoices

Le realtà Fvg della solidarietà premiate a Grado, storie e musica coi Freevoices

la mattinata

Le realtà Fvg della solidarietà premiate a Grado, storie e musica coi Freevoices

Di Redazione • Pubblicato il 03 Ott 2024
Copertina per Le realtà Fvg della solidarietà premiate a Grado, storie e musica coi Freevoices

Più che una cerimonia formale, l'iniziativa si configura come una vera e propria festa della solidarietà. Ad animare l’evento sarà il gruppo Freevoices.

Condividi
Tempo di lettura

Appuntamento domenica con il Premio regionale della Solidarietà, in programma domenica 6 ottobre alle 10 nel Palazzo dei Congressi di Grado. L'evento è promosso e organizzato dalla Consulta regionale delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia, con il contributo della Regione, della Fondazione Carigo e con il patrocinio del Comune di Grado. Questo premio rappresenta un appuntamento annuale molto atteso, durante il quale si celebrano le persone, le associazioni e le organizzazioni che hanno dimostrato un impegno costante nel campo della solidarietà, del sostegno alle persone con disabilità e in condizioni di fragilità.

Più che una cerimonia formale, l'iniziativa si configura come una vera e propria festa della solidarietà, con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità a chi si distingue in ambiti come lo sport, la cultura e il lavoro, ma anche e soprattutto nel supporto e nell'aiuto ai più bisognosi. Ogni anno, le quattro consulte territoriali della regione conferiscono medaglie d’oro, targhe e riconoscimenti speciali a coloro che si sono distinti per la loro attività solidale. La manifestazione di quest’anno vedrà la partecipazione di Riccardo Riccardi, assessore regionale alla Salute, Politiche sociali e disabilità, nonché delegato alla Protezione Civile.

A rendere ancora più speciale l'evento sarà la presenza del gruppo vocale "Freevoices", diretto da Manuela Marussi, che animerà la cerimonia con le sue esibizioni musicali. Questo è il decimo anno consecutivo che i Freevoices partecipano al Premio regionale della Solidarietà, offrendo il loro contributo artistico in segno di vicinanza e impegno sociale. La loro presenza rappresenta anche una celebrazione del decennale del gruppo, che ha recentemente registrato il tutto esaurito in tre concerti al Kulturni dom di Gorizia.

Non nuovi all’impegno sociale i Freevoices continuano infatti a distinguersi per le loro azioni di vicinanza e di solidarietà. Ne sono testimoni i concerti tenuti alla casa circondariale di Gorizia, quelli per la comunità del Melograno e a favore di tante associazioni no profit e solidaristiche. L'ultimo dei quali sarà il 12 ottobre prossimo per il Comitato Andos donne operate al seno di Codroipo (Teatro Benois De Cecco alle 20.45, info e prevendita al sito Eventbride o telefonando al 3494788517 dell’Andos).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×