A MONFALCONE
Pubblica sicurezza in città, Moretti: «Molteni garantisca più poliziotti e Vigili del fuoco alla Città»
Il dem guarda con favore a quanto garantito dal prefetto Fedullo ma non risparmia critiche su «parolone e grandi promesse» dei leghisti Cisint e Calligaris.
Commenta positivamente l’esito della riunione del Comitato svoltosi ieri in Prefettura a Gorizia. Diego Moretti, consigliere regionale dem e candidato sindaco del centrosinistra a Monfalcone fa però dei puntuali rilievi di tipo politico. «Il duo Cisint - Calligaris ci ricasca: evidentemente a corto di argomenti concreti e della vita quotidiana dei monfalconesi, nonostante abbiano governato la città per otto anni, continuano nella loro strumentalizzazione, nella speculazione più squallida fino ad inventare di sana pianta connessioni tra politica locale e terrorismo. È un’accusa infame su un argomento invece che andrebbe trattato con estrema delicatezza e non con irresponsabilità come entrambi stanno facendo» commenta Moretti.
Trova quindi la cosa inaccettabile e continua: «Anche a seguito del Comitato provinciale per la Sicurezza di ieri che ha deciso maggiori controlli delle forze dell’ordine a Monfalcone e Cormons, luoghi che hanno visto nei giorni scorsi aggressioni e risse, sarebbe il caso che il sottosegretario Molteni si impegni nei fatti a portare più poliziotti per il locale Commissariato di Polizia e più Vigili del Fuoco per la locale Caserma, entrambi elevati di rango solo sulla carta, ma senza il relativo personale».
Sia il Commissariato che la Presidio di via Sant’Anna, nonostante le parolone e le grandi promesse dell’ex sindaca, non hanno visto alcun rinforzo in termini di personale – fa notare in chiusura - su questo dovrebbe impegnarsi la Lega, oggi invece occupata a litigare con Fratelli d’Italia sul terzo mandato di Fedriga oppure a minacciare una candidatura autonoma a Pordenone contro Fratelli d’Italia. Noi li lasciamo ai loro giochi, noi pensiamo ai problemi delle persone».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.