salute in Comune
Prevenzione tumore al seno, progetto di screening con Nova Salus a Gorizia
Sarà possibile offrire un servizio gratuito alle cittadine, puntando a una diagnosi precoce. Il progetto tra Salute in Comune e Nova Salus Srl.
Parte a Gorizia il progetto per la prevenzione dal tumore al seno, promosso dall'organizzazione "Salute in Comune" in collaborazione con le strutture sanitarie Nova Salus Srl di Gorizia e Monfalcone. L'iniziativa mira a sensibilizzare le donne sulla prevenzione del canco alla mammella, offrendo uno screening gratuito per coloro che sono nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 49 anni.
Il progetto, che rappresenta un'importante azione di responsabilità e sostenibilità sociale, coinvolgerà anche le aziende locali, le quali avranno l’opportunità di sostenere l'iniziativa tramite donazioni e partnership. Questo approccio permetterà non solo di coprire i costi del progetto, ma anche di migliorare la reputazione aziendale attraverso un gesto di impegno sociale.
All’interno del Centro medico Future Medical Care, le donne avranno la possibilità di sottoporsi a un esame diagnostico, che potrà essere un'ecografia mammaria bilaterale o una mammografia. In caso di sospetti, saranno garantiti ulteriori esami per un approfondimento. Grazie al contributo dei professionisti di Nova Salus e alla partecipazione degli imprenditori locali, sarà possibile offrire un servizio gratuito alle cittadine, puntando a una diagnosi precoce, fondamentale per affrontare tempestivamente il tumore al seno.
Oltre al valore sociale, le aziende che aderiranno al progetto avranno vantaggi fiscali ed economici. Le donazioni, infatti, sono interamente deducibili e possono essere inserite nei report di sostenibilità, rappresentando un’azione una tantum di grande impatto sociale e imprenditoriale. Il progetto si pone quindi come un modello virtuoso di sinergia tra il settore sanitario e il mondo imprenditoriale, unendo forze per la salute e il benessere delle donne del territorio.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.