La parata delle Befane chiude ‘L’Incantesimo del Natale’ a Monfalcone

La parata delle Befane chiude ‘L’Incantesimo del Natale’ a Monfalcone

IL FINE SETTIMANA

La parata delle Befane chiude ‘L’Incantesimo del Natale’ a Monfalcone

Di REDAZIONE • Pubblicato il 04 Gen 2025
Copertina per La parata delle Befane chiude ‘L’Incantesimo del Natale’ a Monfalcone

Dagli artisti di strada agli spettacoli per i più piccoli. Il centro cittadino e il teatro comunale ospitano gli ultimi eventi natalizi.

Condividi
Tempo di lettura

Il primo weekend del 2025, l’ultimo dal sapore natalizio, si apre all’insegna del cinema e del teatro di strada. Oggi, sabato 4 gennaio, fino alle 17, il centro città si animerà grazie agli artisti del teatro di strada itinerante attraverso “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ispirata alla favola di Lewis Carroll e al film Alice in Wonderland. Gli attori attraverseranno le strade cittadine indossando i costumi ispirati ai personaggi originali, portando in scena le magiche avventure di Alice nel suo sogno surreale e magico, popolato da figure indimenticabili come il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori. L'evento sarà accompagnato da simpaticissimi sketch interattivi che coinvolgeranno il pubblico.

Domani, domenica 5 gennaio dalle 16, al teatro comunale Bonezzi sarà trasmessa una nuova pellicola a titolo gratuito: "Elemental" di Peter Sohn (2023), un film d'animazione prodotto da Pixar Animation Studios. A Element City, i quattro elementi, terra, fuoco, acqua e aria convivono in perfetta armonia. L'amicizia tra Flam, una ragazzina intrepida, e Flack, un ragazzo amante del divertimento, mette in discussione le convinzioni del fanciullo sul mondo in cui vivono.

Invece, nel giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio dalle ore 15, il centro città verrà riempito dalla parata delle Befane Colorate. L'anziana strega che tradizionalmente porta via tutte le feste si presenterà ai bambini e agli adulti in nutrita compagnia per concludere le festività in bellezza e con un tocco di colore. Alle 17, al Bonezzi, si potrà ascoltare il concerto gratuito “Christmas is coming” del Freevoices Show Choir. Il palco si animerà con trentacinque giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che canteranno con un solo fine: far diventare il mondo un posto migliore attraverso la passione per la musica e l’amore per la natura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione