Il personaggio
Onorina Grigolon spegne 100 candeline, la festa a Grado
Già bidella dell'istituto femminile, è stata volto di un'Isola del Sole che ormai non c'è più.
Ha spento cento candeline oggi, 16 gennaio 2025, Onorina Grigolon, ospite della Casa Serena di Grado. La centenaria, che ha lavorato come bidella nella scuola di Grado, ha festeggiato assieme ai parenti e alla presenza del sindaco, Giuseppe Corbatto, dell'assessore Maurizio Toso e del parroco monsignor Paolo Nutarelli.
Bidella conosciuta da tutte le generazioni di Grado, da quando la scuola era solo femminile, passata poi a mista. Lei è sempre stata presente e di riferimento per tutti, studenti e insegnanti. Ricorda la pronipote Antonietta che da piccola la aiutava ad accendere le stufe a scuola negli anni '70 nell'edificio in cui oggi si trova la Clinica Sant'Eufemia. Non si è mai sposata, ma grazie al suo carattere allegro ha sempre amato uscire a divertirsi in compagnia andando a ballare quando a Grado c'erano più sale da ballo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.