I casi
Nova Gorica, sequestri di droghe e un autista ubriaco nei giorni di Natale
In due casi il materiale è stato inviato per ulteriori analisi. A Šempas una donna guidava sotto l'effetto di cannabis.
Nella giornata di ieri, 25 dicembre, a Šempas, una conducente trentacinquenne è stata fermata e sottoposta a un test rapido per sostanze stupefacenti, risultando positiva alla cannabis. La donna ha rifiutato un esame clinico e le è stata ritirata temporaneamente la patente. Per lei è previsto un procedimento giudiziario.
La polizia di Nova Gorica ricorda che la guida sotto l’influenza di droghe e altre sostanze psicoattive rappresenta uno dei principali fattori di rischio per gli incidenti stradali, con gravi conseguenze sulla sicurezza stradale.
Sempre in tema di droghe, il 25 dicembre, alle 18.45, la polizia di Nova Gorica ha sequestrato sostanze sospette a un ventenne, presunto possessore di cannabis. In un secondo caso, una cittadina italiana di trentotto anni è stata trovata in possesso di una sostanza marrone sospetta. Entrambi i campioni sono stati inviati per analisi; in caso di conferma, seguiranno procedimenti per violazione della legge sugli stupefacenti.
Oggi, invece, 26 dicembre, verso mezzogiorno, la polizia ha fermato a Prvačina un automobilista cinquantunenne per un controllo. Sottoposto all’alcol test, l’uomo è risultato positivo con un tasso di 0,70 mg/l di alcol nell’aria espirata. Gli agenti gli hanno vietato di proseguire la guida e ritirato temporaneamente la patente, come previsto dall’articolo 113a della Legge sulle infrazioni. Il conducente sarà denunciato al tribunale distrettuale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.