Al Motorday di Romans d'Isonzo i disabili sperimentano le auto da corsa

Al Motorday di Romans d'Isonzo i disabili sperimentano le auto da corsa

L'evento

Al Motorday di Romans d'Isonzo i disabili sperimentano le auto da corsa

Di redazione • Pubblicato il 08 Ott 2024
Copertina per Al Motorday di Romans d'Isonzo i disabili sperimentano le auto da corsa

Organizzata dal Quaiat Racing Team, la giornata ha visto la partecipazione dei piloti esperti della Scuderia Gorizia Corse. Raccolti fondi a favore del Cisi.

Condividi
Tempo di lettura

Sport, solidarietà e beneficenza si sono uniti, domenica, nell’evento dimostrativo Motorday. Organizzato dal Quaiat Racing Team, l’incontro si è svolto nella zona degli impianti sportivi di Romans d’Isonzo messi a disposizione dell’amministrazione comunale.

Nel circuito appositamente allestito si sono esibite diverse associazioni motoristiche tra cui la Scuderia Gorizia Corse A.s.d. i cui piloti e i cui veicoli sono stati messi gratuitamente a disposizione per l’evento. L’associazione goriziana ha allestito uno stand con auto da rally per promuovere la propria attività e avvicinare i giovani allo sport automobilistico, offrendo nel contempo la possibilità al pubblico di effettuare dei giri da passeggeri a fianco degli esperti piloti.

Al fine sportivo-promozionale si è abbinata la solidarietà: nella prima parte della mattinata infatti i primi passeggeri sono stati i disabili del Centro Isontino Servizi Integrati che hanno provato delle inedite e stimolanti emozioni. La prevalente curiosità si è mescolata a timore e, in altri casi, a inatteso coraggio, tutti sentimenti vissuti con il sostegno delle educatrici e dello staff della Gorizia Corse che hanno permesso agli utenti del Cisi di vivere dei momenti indimenticabili.

Una giornata da ricordare dunque per Alice, Barbara, Enrico, Fabio, Giorgio, Marco, Massimo, Michele, Sabrina, Simone e Valentino. A seguire e fino al tardo pomeriggio, un pubblico di varie età effettuando un'offerta libera (interamente devoluta a favore del Cisi) ha partecipato al rallytaxi, a fianco dei piloti Fabio, Federico, Luigi, Luca, Mattia con le auto da rally mentre a guidare le auto da drift sono stati i piloti Matteo, Nicolas e Selena.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×