I CORI
Monfalcone, successo delle giovani voci al Concerto dell’Epifania al Circolo San Giuseppe
Il concerto con Piccolo Coro, Onde Medie e Overtwelve ha richiamato un numeroso pubblico in occasione dei festeggiamenti per il 50esimo del Ricreatorio Foschian.
Grande partecipazione di pubblico per il Concerto dell’Epifania, organizzato il 6 gennaio dal Circolo San Giuseppe APS in collaborazione con il “Piccolo Coro di Monfalcone”. L’evento, che ha visto salire sul palco più di un centinaio di giovani interpreti, ha animato la sala polifunzionale don Pino Deluisa, gremita per l’occasione.
A esibirsi sono stati tre cori: il “Piccolo Coro di Monfalcone”, “Le OndeMedie” e gli “Overtwelve”, tutti diretti dalle maestre Francesca Moretti e Giorgia Tognon. I cori, composti da bambini, ragazzi e giovani dai 5 anni in su, hanno proposto un repertorio vario, adattato alle diverse fasce d’età dei partecipanti, regalando al pubblico un’esperienza musicale di grande qualità e coinvolgimento. Gli spettatori hanno mostrato il loro apprezzamento con calorosi e prolungati applausi.
A rendere la serata ancora più speciale è stata la presenza della Befana, che ha presentato lo spettacolo e introdotto i saluti istituzionali. Sul palco sono intervenuti l’assessore alla cultura del Comune di Monfalcone, Luca Fasan, che si è congratulato con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento; il presidente del Circolo San Giuseppe APS, Luca Waldner, e il parroco di San Giuseppe, don Paolo Zuttion. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza che hanno i momenti di aggregazione come questo per rafforzare il senso di comunità.
La serata è proseguita con l’estrazione della lotteria e un piccolo rinfresco, dove non sono mancati piatti tradizionali come minestra e crudeghin, in perfetto stile monfalconese. L'evento ha saputo unire musica, tradizione e comunità, confermando il successo delle iniziative del Circolo San Giuseppe APS.
Il Concerto dell’Epifania rientra tra gli eventi celebrativi per il 50esimo anniversario del Ricreatorio Monsignor Foschian, fondato nel 1974. I festeggiamenti continueranno nei prossimi mesi, con l’inaugurazione, prevista per la primavera, della nuova area sportiva realizzata in collaborazione con il Comune di Monfalcone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.