Monfalcone, riorganizzazione oraria per la Polzia Locale: turno unico fino alle 22

Monfalcone, riorganizzazione oraria per la Polzia Locale: turno unico fino alle 22

DAL PRIMO GENNAIO

Monfalcone, riorganizzazione oraria per la Polzia Locale: turno unico fino alle 22

Di REDAZIONE • Pubblicato il 23 Dic 2024
Copertina per Monfalcone, riorganizzazione oraria per la Polzia Locale: turno unico fino alle 22

Verrà istituito un orario unico e continuato per garantire sicurezza e una mobilità responsabile dei cittadini: dal primo gennaio agenti in servizio dalle 7 alle 22.

Condividi
Tempo di lettura

Una città ancora più sicura con la nuova riorganizzazione oraria per il servizio di Polizia locale. Lo annuncia il vicesindaco reggente Antonio Garritani. «Il nostro obiettivo è garantire maggiore sicurezza e riconoscere l'importanza al ruolo della Polizia locale nel presidio del territorio» afferma il reggente. Pertanto, la giunta comunale ha deliberato una modifica per le precedenti disposizioni che prevedevano un orario differenziato per le attività di presidio del territorio, ossia fino alle ore 20 nei mesi invernali e fino alle ore 22 nel periodo estivo, con deroghe in caso di eventi o esigenze particolari.

«L’adozione di un orario unico per il servizio prestato dal personale del nostro Comando costituisce un passo avanti significativo per assicurare una presenza costante e uniforme sul territorio. Una decisione che rispecchia il nostro impegno nel rendere Monfalcone una città sempre più sicura e vivibile per tutti i cittadini.» Il servizio offerto verrà implementato dal primo gennaio, introducendo un orario unico per tutto l’anno che si articolerà dalle 7 alle 22.

«Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro che svolge ogni giorno e per i risultati ottenuti nelle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità, fondamentale per il rispetto delle regole e della convivenza civile» continua Garritani. Proprio nell’ambito delle consuete attività di prevenzione e di presidio del territorio, nelle prime ore di applicazione del nuovo Codice della Strada entrato in vigore da domenica 14 dicembre, la Polizia Locale ha individuato una persona che transitava in via Valentinis con un monopattino, indossando un casco non idoneo e con freno non funzionante, comminandole una sanzione di 53 euro.

Una seconda persona, che utilizzava un monopattino in via Duca d’Aosta, ha ricevuto una sanzione di 210 euro per assenza di frecce, casco e bretelle rifrangenti durante l'orario notturno. È stato inoltre identificato e sanzionato il proprietario di un veicolo parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili ed è stato emesso un DASPO urbano nei confronti di un uomo sorpreso a consumare alcolici fuori da un supermercato.

«L’impegno della Polizia locale nelle prime ore di applicazione del nuovo Codice della Strada è un esempio concreto della nostra attenzione verso una mobilità responsabile e il rispetto dei cittadini e degli spazi pubblici - conclude il vicesindaco - ogni intervento mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare comportamenti corretti, contribuendo ad incentivare il rispetto delle regole, garantire la sicurezza delle persone e il decoro urbano».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×