Monfalcone, Lopez e Solenghi inaugurano la prosa al Bonezzi con ‘Dove eravamo rimasti’

Monfalcone, Lopez e Solenghi inaugurano la prosa al Bonezzi con ‘Dove eravamo rimasti’

LA NUOVA STAGIONE

Monfalcone, Lopez e Solenghi inaugurano la prosa al Bonezzi con ‘Dove eravamo rimasti’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 02 Nov 2024
Copertina per Monfalcone, Lopez e Solenghi inaugurano la prosa al Bonezzi con ‘Dove eravamo rimasti’

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 20.45, i due attori uniranno palco sala tra convivialità e divertimento.

Condividi
Tempo di lettura

Non è un titolo lasciato al caso quello scelto dal celebre duo comico Massimo Lopez - Tullio Solenghi per il loro spettacolo, "Dove eravamo rimasti", che inaugura la stagione della prosa al Teatro “Marlena Bonezzi” di Monfalcone, martedì 5 e mercoledì 6 novembre alle 20.45. «La sensazione più esaltante delle recenti performance - dichiarano gli artisti - è stata quella di avere di fronte ogni sera non solo un pubblico empatico e festoso, ma una vera e propria famiglia allargata, composta da parenti che hanno condiviso momenti significativi della loro avventura scenica, intrecciando le proprie storie con quelle proposte sul palco».

Questa splendida sinergia ha ispirato il duo a ripartire da questo legame speciale con il pubblico, ed ecco che il nuovo spettacolo si propone come una chiacchierata tra amici, unendo sul palco e in sala tutti i presenti in un'atmosfera di convivialità e divertimento. Scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con la collaborazione di Giorgio Cappozzo e in coproduzione con AGIDI - International Music and Arts, lo show presente un mix variegato di intrattenimento con numeri comici, sketch, brani musicali e contributi video.

Tra i momenti clou, spicca una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, che promette di catturare l'attenzione degli spettatori, insieme a un affettuoso omaggio all’avanspettacolo e a un divertente confronto tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Papa Bergoglio. Ad accompagnare la serata sarà la musica dal vivo diretta dal maestro Gabriele Comeglio, irrinunciabile spalla della cornice musicale. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi “parenti” seduti giù in sala.

Gli esilaranti spunti comici e i momenti di interazione con il pubblico dello spettacolo rientrano in linea con il titolo del cartellone "Relazioni" e hanno un grande richiamo di pubblico. «Grazie a questa visione culturale, Monfalcone consolida la vocazione a diventare un punto di riferimento per l'intrattenimento di qualità» sottolinea l’assessore alla cultura Luca Fasan.

«La stagione 2024-2025 del Marlena Bonezzi – evidenzia ancora Fasan - si integra perfettamente in una visione più ampia e ambiziosa del sistema culturale di Monfalcone, inteso come un percorso strategico e in continua evoluzione, che comprende poli culturali quali la Biblioteca e la Galleria d’Arte Contemporanea, arricchiti da iniziative ed eventi di ampio respiro, come la mostra dedicata ad Ungaretti Poeta e Soldato, recentemente inaugurata».

«Quello della mostra dedicata ad Ungaretti è un grande progetto ideato e curato da Marco Goldin con Linea d’ombra e promosso dal nostro Comune assieme a quello di Gorizia, con il contributo della Regione, la partecipazione di PromoTurismoFVG che ha dato il via all'anno della Capitale Europea della Cultura GO! 2025» conclude Fasan. A partire da questa Stagione i biglietti per gli spettacoli di Prosa ERT saranno in vendita online anche su biglietti.ertfvg.it ai link: (clicca qui) o (clicca qui). Per informazioni, si può contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o tramite email scrivendo a biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Scopri di più