IL PROGRAMMA
Monfalcone chiude il 2024 con tre concerti: in piazza Absolute5, Dj Zippo, Francesca Toffanin e gli Exes Reloaded
Da domenica 29 fino alla notte di San Silvestro si alterneranno sul palco artisti di tutti i generi musicali. In vigore le ordinanze anti vetro e anti botti.
Comincia domenica 29 dicembre “3.2.1 UP! Monfalcone on Stage”, la tre giorni di musica che accontenterà tutte le fasce d’età per festeggiare la fine del 2024. Le iniziative saranno un vero e proprio conto alla rovescia al Capodanno. Dopo il successo della prima edizione, l'evento gratuito ideato dal Comune di Monfalcone in collaborazione con Innovation Young, GT Sound e la regia di Vivace Eventi, si rinnova con un format ancora più entusiasmante, in modalità festival, che abbraccia tutte le generazioni, dai più giovani agli adulti.
Domenica 29 dicembre, gli spettacoli inizieranno alle 17.30 e proseguiranno fino alle 20:30, con un live dei gettonatissimi Absolute 5 e il dj set dell’immancabile Enzo Zippo. Il giorno successivo, lunedì 30 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30, si esibirà una consolle tutta al femminile di Radio WOW, con la dj Sofia Cibotto, una delle figure più apprezzate nel panorama musicale veneto, accompagnata dalla special guest Francesca Toffanin, già Miss Veneto 2020 e finalista nazionale di Miss Italia, nonchè speaker e vocalist che ha portato la sua energia e professionalità all’interno di prestigiosi eventi in tutto il Triveneto.
«Abbiamo scelto il format Wow Girl Power perché crediamo sia essenziale dedicare una serata speciale a tutte le donne, mettendo in evidenza l'importante ruolo che ricoprono, non solo nella società, ma anche nell’ambito dell'intrattenimento. È un'opportunità per celebrare l’universo femminile in modo autentico e divertente» commenta Fabio Quadrelli, art director di Vivace Eventi.
Durante la serata, sarà presente anche un team di animazione che distribuirà gadget ai partecipanti. Martedì 31 dicembre, a partire dalle 21 fino all'una, Monfalcone celebrerà la notte più magica dell'anno con un imperdibile Live Show degli Exes Reloaded e un dj set di Civaz.
Un evento che si distingue per la sua proposta musicale variegata, che spazia dalla cultura pop ed elettronica, tanto amata dalla "Gen Z", fino ai grandi successi degli anni '90 e 2000, che faranno rivivere emozioni e ricordi anche alle generazioni più mature. Il tutto, trasformando la storica piazza di Monfalcone in un vero e proprio "meeting point", dove la comunità e i partecipanti provenienti da tutta la regione si ritroveranno per salutare insieme il 2024 e accogliere il 2025con i migliori auspici.
«Abbiamo organizzato una tre giorni di musica live per richiamare un pubblico diversificato anche da fuori città, creando un'occasione di incontro e festa per tutti – sono le parole dell’assessore alla cultura Luca Fasan - eventi come questo non solo contribuiscono a rendere Monfalcone un punto di riferimento per il divertimento rivolto a tutte le età, ma portano anche benefici diretti alle microattività locali. La presenza di visitatori stimola l'economia del territorio, creando opportunità per i nostri negozi e le nostre attività commerciali. Questo festival è una vera e propria vetrina per la città e un’opportunità di crescita per tutta la comunità»
«Sarà una tre giorni costituita da un nuovo originale format, in particolare per la serata del 30 dicembre abbiamo pensato a un programma dedicato a giovani e i giovanissimi» aggiunge il consigliere delegato alle politiche giovanili, Gabriele Bergantini. Per quanto riguarda la sicurezza dei festeggiamenti, vanno ricordate le ordinanze anti vetro e quella relativa al divieto di utilizzo di botti. Sarà quindi vietato l’utilizzo del vetro al di fuori dei locali di piazza della repubblica. Garantiti i presidi delle Forze dell’Ordine. Pronti i new jersey sull’area che sarà sede dei concerti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.