L’INTERROGAZIONE
Medici di base a San Pier, Nicolodi: «Gravi difficoltà per i cittadini»
L’esponente di Cuore Comune auspica che l’amministrazione comunali dialoghi con Asugi e Regione.
La carenza dei medici di base nel paese di San Pier d’Isonzo è al centro di un’interrogazione a risposta scritta rivolta dal consigliere di minoranza Elena Buson Nicolodi della lista “Cuore Comune” al vicesindaco reggente Michele Fappani. Nicolodi riferisce che la situazione attuale che si trova ad affrontare la cittadinanza «sta creando gravi difficoltà per i cittadini».
«La presenza di un medico di base non è solo un diritto ma un elemento fondamentale per garantire la salute e il benessere della popolazione – sono le parole dell’esponente d’opposizione – attraverso questa interrogazione, chiedo chiarimenti sulla situazione attuale e sulle azioni che l’amministrazione comunale sta intraprendendo o intende intraprendere per affrontare questa emergenza.
In particolare, è essenziale sapere se sono stati avviati dialoghi con l’Asugi e con le autorità sanitarie regionali, e quali soluzioni concrete si stanno valutando per risolvere il problema». Per Nicolodi, i cittadini vanno adeguatamente informati sui servizi sanitari disponibili e sulle misure adottate per garantire continuità nell’assistenza sanitaria. «La salute della comunità deve essere una priorità assoluta e mi aspetto che il Comune affronti questa situazione con urgenza e determinazione» conclude il consigliere.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.