Manovra d’autunno, in arrivo 52mila euro per Tennis Monfalcone e Ufm

Manovra d’autunno, in arrivo 52mila euro per Tennis Monfalcone e Ufm

DALLA REGIONE

Manovra d’autunno, in arrivo 52mila euro per Tennis Monfalcone e Ufm

Di REDAZIONE • Pubblicato il 18 Ott 2024
Copertina per Manovra d’autunno, in arrivo 52mila euro per Tennis Monfalcone e Ufm

I fondi fanno parte di uno stanziamento complessivo di 300mila euro contenuto all’interno dell’assestamento bis di bilancio.

Condividi
Tempo di lettura

All’interno dell’assestamento bis  approvato l’altro ieri dal Consiglio Regionale, è stato previsto lo scorrimento delle graduatorie per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi. Questo ha concesso di destinare uno stanziamento complessivo di 300mila euro per la riqualificazione delle strutture del territorio goriziano, all’interno del quale rientrano circa 52mila euro per due impianti presenti a Monfalcone.

«Finanziare questa graduatoria significa consentire non solo agli atleti, ma anche alle ragazze e ai ragazzi più giovani del nostro territorio di potersi allenare in strutture moderne e sicure - spiega il consigliere regionale Antonio Calligaris - per questo motivo ho voluto contribuire personalmente con un emendamento durante l'approvazione di questo mini assestamento autunnale».

Nello specifico, i beneficiari sarnno: la Società Tennis Monfalcone beneficerà di un finanziamento di 37.196 euro per il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici del campo da tennis di via Cosulich, con opere che comprendono il rifacimento degli impianti elettrico e di riscaldamento e il piastrellamento degli ambienti. Poi, ci sono 14.800 euro - che si aggiungono ai 54.489,31 euro già stanziati in precedenza - che verranno erogati a favore del Asd Unione Fincantieri Monfalcone per l'installazione dei seggiolini della tribuna dello stadio Boito. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sport di Monfalcone, Fabio Banello.

«Si tratta di interventi che miglioreranno ulteriormente la qualità e la funzionalità del campo di tennis e dello Stadio Boito, che si sommano alle azioni che abbiamo intrapreso in questi anni e che, dal 2017, hanno portato investimenti per quasi 10 milioni di euro per la riqualificazione di aree e impianti sportivi, con l’obiettivo di renderli più moderni e sicuri per i nostri atleti e per i giovani del territorio» commenta l’assessore.

«Nei mesi scorsi abbiamo informato le società sportive monfalconesi di questa opportunità offerta dalla Regione per migliorare gli impianti sportivi e, grazie allo scorrimento delle graduatorie approvato dal Consiglio regionale, due società che hanno presentato domanda di contributo potranno ottenere un supporto concreto per realizzare i propri progetti – conclude Banello - un ringraziamento va quindi alla Regione per il costante sostegno al nostro territorio».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione