Malore fatale per l'assessore Igor Juren, lutto a Doberdò del Lago

Malore fatale per l'assessore Igor Juren, lutto a Doberdò del Lago

Il personaggio

Malore fatale per l'assessore Igor Juren, lutto a Doberdò del Lago

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 31 Dic 2024
Copertina per Malore fatale per l'assessore Igor Juren, lutto a Doberdò del Lago

Il cordoglio della giunta e del sindaco Peter Ferfoglia. «Un pilastro per la comunità, indiremo lutto cittadino».

Condividi
Tempo di lettura

Si è spento ieri sera, improvvisamente, colto da un infarto mentre si trovava in Istria con la moglie per qualche giorno di riposo, l’assessore Igor Juren. Era entrato in consiglio comunale, assieme al figlio Martin, consigliere, con l’elezione a sindaco di Peter Ferfoglia il 10 giugno 2024. «Non posso descrivere la tristezza e sbigottimento provati quando ho ricevuto la notizia», così il primo cittadino in un primo messaggio. «Sentite condoglianze alla moglie e ai figli, in modo particolare al nostro consigliere Martin».

Classe 1963, era assessore all’ambiente ed energia, urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici ed era già stato consigliere comunale nel quinquennio 2004-2009. «Era un pilastro per la comunità, per l’amministrazione, un assessore attivo e pieno di energia e volontà», lo ricorda Ferfoglia. «Tante volte diretto nel parlare e per quello fondamentale aveva un’operatività unica. Una persona stupenda».

«Abitava a Poljane/Marcottini e seguiva con amore non solo il suo paese ma Doberdò tutta. Stava seguendo vari progetti e cercava di far ripartire l’ufficio tecnico che si trova sguarnito di personale. Sarà una sfida difficile senza di lui. Tra i suoi ultimi progetti si stava impegnando nella creazione di un gruppo che si sta costituendo con il comune di Merna-Miren per la salvaguardia delle essenze boschive».  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione