Incendio domato sul Carso a Medeazza, ferrovia riaperta

Incendio domato sul Carso a Medeazza, ferrovia riaperta

il rogo

Incendio domato sul Carso a Medeazza, ferrovia riaperta

Di Redazione • Pubblicato il 26 Ago 2023
Copertina per Incendio domato sul Carso a Medeazza, ferrovia riaperta

Terminate le operazioni di bonifica dell'area a fuoco, ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. Gli aggiornamenti.

Condividi
Tempo di lettura

È stato domato nella serata di ieri l'incendio che si è sviluppato nel pomeriggio sul Carso, nel territorio di Medeazza, comune di Duino Aurisina, all'altezza della strada regionale 55 al chilometro 4+1. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Trieste, gli uomini e le donne del Corpo forestale regionale di Duino e Monfalcone.

Per quanto di competenza, su richiesta, sono stati attivati dagli operatori dalla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor), operano i volontari delle squadre comunali di Fogliano, Redipuglia e Doberdò del Lago. Il tratto della strada statale 55 del Vallone è stato chiuso tra San Giovanni di Duino e Sablici.

Attivati anche i volontari delle squadre comunali di Protezione civile di Ronchi dei Legionari, Sgonico e Duino. È stata chiusa la linea ferroviaria - riparte in serata - ed è stata sospesa temporaneamente la fornitura della corrente nell'area interessata dal rogo, per ragioni di sicurezza. I vigili del fuoco sono intervenuti con le squadre Antincendio boschivo di Trieste e Gorizia più l'autobotte del comando di Gorizia.

Ieri si sono svolte, da parte del personale del Corpo Forestale Regionale e volontari Aib della Protezione civile, le operazioni di bonifica dell'area incendiata per le quali sta operando anche un elicottero Aib regionale. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio. L'elicottero è rientrato dopo aver effettuato 30 lanci sull'area interessata dal rogo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione