VIABILITÀ
Gorizia, riapre al traffico via Cadorna
La strada, chiusa a seguito dell'incendio dell'ex stabilimento Bagni, da oggi è di nuovo fruibile con il senso unico alternato.
Ha finalmente riaperto al traffico veicolare il tratto di via Cadorna che era stato chiuso al seguito dell'incendio che ha interessato, nella notte fra il 5 e il 6 novembre, l'ex stabilimento Bagni. Ieri alcuni mezzi erano al lavoro di fronte all'edificio sventrato dal fuoco per poterlo mettere in sicurezza e consentire la riapertura della strada.
Una riapertura che, al momento è tuttavia ancora parziale causa il permanere delle transenne per prevenire ulteriori cedimenti della facciata dell'edificio. Resta così impraticabile il marciapiedi mentre per i veicoli è attivo il senso unico alternato.
Viene comunque restituita al traffico cittadino, anche se non in modo completo, una delle arterie principali della città che, nell'ultimo mese e mezzo, con la sua comprensibile chiusura, ha spesso costretto gli automobilisti a cercare percorsi alternativi per raggiungere il centro. L'interdizione della viabilità, ricordiamolo, si è sommata a quella già avviata a seguito della voragine apertasi al centro della carreggiata negli ultimi giorni di settembre.
Erano le 23.50 di martedì 5 novembre quando ai Vigili del Fuoco è giunta la segnalazione per l'intervento all'ex stabilimento Bagni. L'allerta ha subito fatto scattare i mezzi di soccorso che, dopo aver accertato l'assenza di coinvolgimento di persone, hanno purtroppo dovuto constatare che il palazzo era già completamente interessato dalle fiamme.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.