gli appuntamenti
Giovani note d’organo, due appuntamenti in musica nella chiesa di Chiopris
La manifestazione è organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l’associazione culturale Accademia Organistica Udinese. Sabato la prima serata.
Si presenta puntuale in questo periodo dell’anno, come da un decennio a questa parte, la rassegna organistica “Giovani note d’organo“, appuntamento giunto alla sua XII edizione e rivolto ai giovani musicisti della regione che si stanno dedicando alla passione e allo studio del prezioso strumento a canne. La manifestazione è organizzata dalla parrocchia di Chiopris Viscone in collaborazione con l’associazione culturale Accademia Organistica Udinese nell’ambito del XVI Festival Organistico Internazionale Friulano "G.B.Candotti".
Due le serate che compongono il cartellone musicale d’autunno. Si parte sabato 28 settembre alle ore 20.45 nella parrocchiale di Chiopris, dove si esibirà l’organista Massimiliano Migliorin assieme al soprano Claudia Floris. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Vivaldi, Mozart, Candotti, Rossini e Giuseppe Verdi. Il secondo appuntamento si terrà sabato 19 ottobre, sempre nella medesima chiesa, e vedrà protagonisti all’organo i giovani Alessandro Liguori e Jean Denis Roselli Della Rovere.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.