L'EVENTO
Fogliano, un viaggio culinario nella storia con Comune e Il Goriziano
Spazio domenica 22 alla conferenza e degustazione con l’archivista Vanni Feresin. Proseguono gli eventi nell’area feste.
Il programma delle festività natalizie a Fogliano Redipuglia, dopo i due fine settimana, continua domenica 22 e martedì 24 dicembre con iniziative per tutte le età, tra tradizione, cultura e momenti di convivialità. Domenica 22 dicembre, alle dieci, partirà la tradizionale “Camminata delle feste”, un breve percorso con ristoro finale, che avrà come punto di ritrovo il tendone riscaldato dell’area feste. A seguire, alle 10.30, spazio agli amici a quattro zampe con la presentazione delle razze italiane da ferma, Bracco italiano e Spinone, a cura della Riserva di caccia di Fogliano.
Nel pomeriggio, alle 15.30, andrà in scena lo spettacolo “Buon Natale in danza” del Club Diamante, sezione Accademia di Trieste, a cui seguirà l’esibizione degli zampognari friulani. Alle diciassette, infine, l’archivista Vanni Feresin condurrà la conferenza con degustazione “La tavola della storia”, organizzata in collaborazione con il quotidiano Il Goriziano. Per partecipare, è richiesta la prenotazione al numero 328 663 0311.
Martedì 24 dicembre, dalle 10 alle 13, le associazioni del territorio saluteranno i cittadini con gli auguri natalizi presso l’area feste. Sarà inoltre possibile scattare una foto con i propri amici animali grazie all’iniziativa di Doggo Lingo, un’occasione speciale per immortalare l’atmosfera delle festività con i propri amici a quattro zampe. Tutti gli eventi si svolgeranno presso il tendone riscaldato dell’area feste, accompagnati dalla presenza di food truck e mercatini natalizi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.