GLI APPUNTAMENTI
Fine anno, Cervignano punta sulla pista. A Fiumicello il tradizionale Pignarûl
Gli eventi dei due comuni si dividono tra spettacoli dedicati ai bambini e altre celebrazioni tradizionali.
Cervignano del Friuli concentra gli eventi natalizi nel cuore di piazza Indipendenza, con vari appuntamenti sulla pista da ghiaccio, aperta fino al 6 gennaio. Sul sito di prolococervignanofvg.it sono consultabili tutte le attività che si svolgono sulla pista, dedicate soprattutto ai bambini, tra spettacoli di Ernesto Team Animazione e trucca bimbi.
Il comune di Fiumicello Villa Vicentina celebrerà il tradizionale Pignarûl dal Borc in Borgo Sant’Antonio, domenica 5 gennaio. Lo stesso giorno, alle 16.30 nella chiesa S. Maria di Villa Vicentina, si svolgeranno le premiazioni del 17esimo concorso “Presepi a Villa Vicentina”. Lunedì 6 gennaio, nella Sala Bison di Fiumicello alle 16, si svolgerà il Concerto dell’Epifania del Gruppo Bandistico “Tita Michelàs”. Alle 18, in piazza Colpo a Villa Vicentina, si celebrerà la Festa della Cabossa.
Foto d'archivio Il GorizianoRimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.