La Festa di Avvenire ritorna in Campo Patriarca Elia, tutti gli appuntamenti

La Festa di Avvenire ritorna in Campo Patriarca Elia, tutti gli appuntamenti

LA TERZA EDIZIONE

La Festa di Avvenire ritorna in Campo Patriarca Elia, tutti gli appuntamenti

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 11 Giu 2024
Copertina per La Festa di Avvenire ritorna in Campo Patriarca Elia, tutti gli appuntamenti

Gli ospiti saranno Padre Paolo Benanti, Stefano Fabbris, Giovanni Caccamo e Angela Calvini. Gli appuntamenti saranno ospitati in campo Patriarca Elia.

Condividi
Tempo di lettura

Il 28 giugno e il 2 luglio prossimi, alle ore 21, ritornano le due serate della terza edizione della Festa di Avvenire ospitata a Grado in Campo Patriarca Elia. Il primo incontro intitolato “Intelligenza artificiale: minaccia oppure opportunità da cogliere?” vedrà la partecipazione di Padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione sull'intelligenza artificiale per l'informazione del Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri e Stefano Fabbris del Dipartimento Scienze Fisiche Tecnologie della materia del CNR. Modererà l’incontro Andrea Lavazza giornalista di Avvenire.

Il secondo incontro intitolato “Le parole che ci cambiano” vedrà un dialogo tra il cantautore Giovanni Caccamo e Angela Calvini, giornalista di Avvenire.  Il cantautore è l’ideatore e promotore del progetto culturale “Parola ai giovani”, presentato lo scorso 5 aprile, al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite presso l’Economic and Social Council, nella sua declinazione internazionale “Il Manifesto for change -Youth an future”.

Un concorso di idee, rivolto ai ragazzi di tutto il mondo, di ogni religione, identità di genere ed estrazione sociale, per creare insieme un manifesto culturale di cambiamento in occasione del forum internazionale dei giovani “Change the World Model United Nations” in collaborazione con Diplomatic Ong.

La presenza del quotidiano Avvenire sull'Isola per il terzo anno consecutivo, conferma ancora una volta l’importanza per il giornale di essere presente nel tessuto locale coinvolgendo i fedeli ma soprattutto i giovani e le famiglie in un dibattito utile e costruttivo su temi di rilevante attualità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×