Quei Berrutti partiti cento anni fa da Redipuglia, i bisnipoti tornati dall'Uruguay

Quei Berrutti partiti cento anni fa da Redipuglia, i bisnipoti tornati dall'Uruguay

la storia

Quei Berrutti partiti cento anni fa da Redipuglia, i bisnipoti tornati dall'Uruguay

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 23 Lug 2024
Copertina per Quei Berrutti partiti cento anni fa da Redipuglia, i bisnipoti tornati dall'Uruguay

Il loro bisnonno partì dal paese bisiaco nel 1924, a cento anni di distanza sono tornati nella sua terra per riscoprire le proprie origini.

Condividi
Tempo di lettura

Sono giunti dall’Uruguay per visitare la terra natìa dei propri avi: la famiglia Berrutti di Redipuglia, il cui bisnonno partì dal paese bisiaco nel 1924, è stata ricevuta qualche giorno fa da Giancarlo Berin e Franco Miniussi, rappresentante dell’associazione Giuliani nel Mondo.
Ora il nipote e la moglie abitano a Santa Lucia, comune a 50 chilometri da Montevideo, mentre le figlie si sono trasferite in Belgio. Il viaggio insomma è stato l’occasione non solo per ritrovare le figlie ma anche per riscoprire le proprie radici.

«C’è anche la notizia della nascita di una nuova creatura, la nipote, e abbiamo voluto festeggiare sia l’incontro che la lieta notizia donando alla famiglia Berrutti un volume sui cent’anni dall’emigrazione in Uruguay. Il padre, Álvaro Enrique Berrutti Lorenzut è stato accompagnato dalla moglie Carolina Cuello Arismendi, entrambi residenti a Canelones, in Uruguay. Quindi la figlia Romina Berrutti Cuello, ingegnere di sistema, con il fidanzato Santiago Gambera Giordano, progettista di applicazioni, con la figlia appena nata, Abril Gambera Berrutti.

L’altra figlia, Florencia Berrutti, sta attualmente studiando la carriera per diventare Doula, ovvero la figura che accompagna fisicamente, emotivamente ed educativamente le madri incinte e coloro che hanno già avuto dei bambini.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione