LA NOMINA
Doberdò, Albano Marusic è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici
Scelto per la sua competenza tecnica e per la profonda conoscenza del territorio comunale. Succede al compianto assessore Igor Juren. Prese in esame le opere urgenti.
Albano Marusic è il nuovo assessore comunale al Territorio e ai Lavori Pubblici di Doberdò. Succede a Igor Juren, salutato sabato scorso dopo la sua improvvisa scomparsa avvenuta il 30 dicembre scorso. A comunicarlo è il sindaco Peter Ferfoglia. La nomina risale a ieri sera.
«A seguito della perdita del nostro stimato assessore Igor, comunichiamo che l’amministrazione comunale ha immediatamente avviato il processo per la ricerca di un successore - sono le parole del primo cittadino - in uno spirito di collaborazione e fiducia, mi sono consultato con gli attuali assessori per individuare una persona idonea a ricoprire il ruolo di assessore al territorio e all’urbanistica. Dopo un’attenta riflessione e vari colloqui, ho deciso di nominare Albano Marusic come nuovo assessore».
Cavaliere della Repubblica Italiana, Albano è nato e cresciuto a Doberdò, dove tuttora risiede ed è in pensione. «Professionalmente si occupa di sicurezza sul lavoro e piani antincendio, oltre ad essere un profondo conoscitore del nostro territorio - specifica Ferfoglia - vanta una lunga esperienza come direttore di cantieri e imprenditore e, grazie alla sua professione, gode di una vasta rete di conoscenze».
Nella mattinata di oggi, martedì 14 gennaio, Marusic ha incontrato i "suoi" uffici e ha preso atto delle urgenze da trattare. Tra queste ci sono la prosecuzione dei lavori di rinnovo della palestra, la collocazione - nell'area feste sul retro delle scuole - della nuova pensilina, frutto dell'impegno del suo compianto predecessore e l'istituzione del Parco Internazionale della Memoria di Gradina.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.