I VINCITORI
Curling Bisiàc, a trionfare sono i 'carsolini' The riva in sò
Al secondo posto gli Uno è mezzo, il bronzo è andato Pansàn. Il toneo ha portato in città 64 squadre con circa 700 giocatori. Premiati anche Krabby tal gias e Mini Astemi.
Si è conclusa con domenica 5 gennaio la decima edizione del Curling Bisiàc, diventato ormai l' evento di punta del Natale ronchese. Hanno partecipato 64 squadre con circa 700 giocatori, che si sono confrontati in più di 400 partite. Il match inaugurale si è svolto il 2 dicembre con i finalisti dell’edizione precedente che sono scesi sul ghiaccio per primi come da tradizione.
Dopo più di un mese di giochi, il torneo si è concluso con la premiazione dei nuovi vincitori: “I… the riva in sò” di Doberdò del Lago. La finale ha visto i carsolini confrontarsi con la squadra “Uno è mezzo”, confermando una vittoria di 2 a 0 nella serie da tre, con i punteggi di 41 a 30 e 36 a 31. Prima di arrivare alla vittoria, il team vincitore — compagine già veterana della manifestazione, capitanata da Claudio Kadez — si era già aggiudicato tre medaglie di legno e un quinto posto.
Sul terzo gradino del podio è andata la squadra monfalconese “Pansàn”, che ha prevalso contro il gruppo “Pasùdi”. Il primo set ha visto “Pansàn” vincere per 18 a 15; nel secondo i “Pasùdi” hanno rimontato per 28 a 27. La classifica però si è confermata con il bronzo di “Pansàn”, che ha avuto la meglio per 37 a 36.
«È stata un’edizione bellissima — sono le parole del presidente dell’Asd Curling Bisiàc, Michele Poloni — siamo molto felici. Hanno partecipato tante squadre e tanto pubblico, anche il tempo è stato dalla nostra parte». Soddisfazione è stata espressa anche da Vincenzo Borgia, componente di Ronchi Live. L’evento, organizzato dall’Asd Curling Bisiàc, in collaborazione con Ronchi Live, non si è dimenticato di dedicare uno spazio ai più piccoli. La medaglia d’oro della categoria teen è stata conquistata dal gruppo “Krabby tal gias”, seguito dalle “Tnt girls”; e il primo posto tra gli junior è andato ai “Mini Astemi”, seguiti da “Le Babete tal gias”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.