L’ANNUNCIO
Consiglio Comunale di Grado, Sara Polo lascia per motivi personali e familiari
A Polo dovrebbe subentrare Gian Marchesan, ex dipendente comunale in pensione, primo dei non eletti della civica Grado Futura. La gratitudine del sindaco Corbatto.
Sara Polo della lista civica Grado Futura dimette dal Consiglio Comunale di Grado. La notizia è delle scorse ore. «Nella vita ci sono eventi che obbligano a fare delle scelte non sempre facili ma che a un certo punto diventano necessarie - commenta Polo in una nota - a malincuore ho rassegnato le mie dimissioni dal Consiglio Comunale per motivi personali e familiari. Non riuscendo più a garantire il giusto impegno, sento il dovere morale, nel rispetto di chi mi ha votata, di fare un passo indietro, per permettere all’amministrazione di proseguire il mandato con tutte le forze a propria disposizione».
«Lascio con la consapevolezza che, chi verrà dopo di me, sarà in grado di ricoprire il proprio ruolo con competenza e serietà – continua - questi 8 anni al servizio della comunità sono stati intensi e appaganti. ho messo il cuore in tutto il lavoro che ho svolto; ho conosciuto persone meravigliose e per questo sarò sempre grata a chi mi ha sostenuta, anche nei momenti difficili».
Della decisione si è detto «spiazzato» il sindaco Giuseppe Corbatto. «Speravo potesse restare – commenta – di questo ne sono dispiaciuto ma le scelte personali non si discutono. È comunque una valutazione legittima. Sara, che ringrazio, ha seguito per anni con competenza turismo e cultura ed ha maturato una notevole esperienza amministrativa». Ora si attende la surroga nel primo Consiglio utile che dovrebbe riunirsi entro una ventina di giorni. A Polo dovrebbe subentrare Gian Marchesan – ex dipendente comunale in pensione – primo dei non eletti della civica Grado Futura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.