Cerca di entrare a Gusti già ubriaco e colpisce un carabiniere: giovane denunciato a Gorizia

Cerca di entrare a Gusti già ubriaco e colpisce un carabiniere: denunciato a Gorizia

ieri sera

Cerca di entrare a Gusti già ubriaco e colpisce un carabiniere: denunciato a Gorizia

Di T.D. • Pubblicato il 28 Set 2024
Copertina per Cerca di entrare a Gusti già ubriaco e colpisce un carabiniere: denunciato a Gorizia

Il giovane è stato bloccato dai militari e portato in caserma per la denuncia, oggi la festa prosegue con il celebre chef della tv Andrea Mainardi.

Condividi
Tempo di lettura

Si è avvicinato al varco di via Sauro a Gorizia per entrare a Gusti di frontiera, venendo subito notato dagli steward all’ingresso. Un ragazzo classe 2002, infatti, attorno alle 23.30 di ieri (venerdì 27 settembre) era in evidente stato di ubriachezza dopo aver alzato troppo il gomito e puntava verso la festa molto probabilmente per proseguire la serata. Dopo essere stato inizialmente fermato dagli operatori per sincerarsi delle sue condizioni, sono quindi intervenuti due carabinieri per cercare di convincere la persona a desistere dal suo intento.

Le richieste evidentemente non sono piaciute al giovane di 22 anni, tanto da alzare le mani verso uno dei due militari. Il soggetto è stato così bloccato dalle forze dell’ordine, venendo successivamente condotto nella caserma del comando provinciale di corso Verdi per essere identificato e procedere con la denuncia da parte dell’Arma. Il carabinieri colpito ha riportato lievi contusioni, con un referto medico di 5 giorni.

L’attività è stata coordinata dalla Questura, così come tutte quelle inerenti all’ordine pubblico che, in ogni caso, nel corso della manifestazione enogastronomica non hanno visto per ora altre problematiche degne di nota. Nel frattempo, la rassegna entra nel vivo del suo weekend con gli eventi al Salotto del gusto, che oggi apre alle 12 per ospitare l’istrionico chef e conduttore televisivo Andrea Mainardi, protagonista di un atteso show cooking con degustazione. Attualmente è impegnato su Rai 1 con Antonella Clerici nel programma “È sempre mezzogiorno”.

A Gorizia, Mainardi presenterà anche un cocktail ideato per Gusti con la collaborazione di Alex Coletti, docente di sala bar alla scuola alberghiera Ad Formandum. Presenti anche alcuni allievi di cucina e di sala: Marko Ivicic, Tomas Piran, Carol Medeot, Genny Rita Marchi. Alle 17, invece, parte un pomeriggio dedicato alle “Parole da mangiare. La cucina in radio”. Il talk di apertura ospiterà un dialogo tra Francesca Romana Barberini, storica conduttrice televisiva (Gambero Rosso, Alice Tv) e Francesco Vergovich, autore e conduttore di Radio Radio.

Ospiti dell’appuntamento "Giocare in casa" saranno Roberto Zottar, autore di libri di ricette e di storia della cucina, Martin Figelj, e Ivo Bozzato, rispettivamente presidente e direttore Coldiretti Gorizia e Saša Radikon, presidente dell’Associazione produttori Ribolla di Oslavia. Quattro voci per parlare di ricette della tradizione, del cibo naturale e processato, delle filiere e della storia e del lavoro dei sette produttori di vino delle colline di Oslavia. La giornata si concluderà con la degustazione con vignaioli di Oslavia curata dall’Onav.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione