Cambio look per 'L'Oca Golosa' in vista del 2025

Cambio look per 'L'Oca Golosa' in vista del 2025

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

Cambio look per 'L'Oca Golosa' in vista del 2025

Di redazione • Pubblicato il 21 Dic 2024
Copertina per Cambio look per 'L'Oca Golosa' in vista del 2025

La pasticceria, che sta ultimando il restyling degli interni, è stata da poco insignita di un riconoscimento dal Gambero Rosso.

Condividi
Tempo di lettura

L'imminente arrivo di Go!2025, Capitale della Cultura Europea, è preceduto dal sentimento comune di preparare la città al singolare avvenimento. In questa ottica, i giovani titolari della pasticceria "L'Oca Golosa" hanno dunque pensato di vestire “a festa" il proprio punto vendita per accogliere sia i graditi ospiti che giungeranno per l'evento sia per regalare un ulteriore motivo di serenità agli affezionati clienti che provengono anche da fuori provincia. In questi giorni si sta ultimando il rinnovamento dell'arredamento disegnato dai creativi architetti dello Studio "Archinterni" di Udine, dedicando nel progetto un motivo esplicito alla Capitale della Cultura.

Trovandosi proprio alle porte della città, come fosse la vetrina di Gorizia all'inizio del Corso, la Pasticceria ha percepito la responsabilità di costruire la prima attraente e invitante immagine da mostrare al visitatore. Ma "L'Oca golosa", per chi lascia Gorizia, può anche essere l'ultima tappa prima di lasciare la città, trasformandosi quindi in una comoda occasione per permettere ai turisti di rincasare con un delizioso souvenir come ad esempio la Lambertina, il dolce dedicato al prezioso Merletto di Gorizia.

Per sottolineare il rinnovamento e l'orientamento verso nuove tecniche, fantasie e realizzazioni di qualità è stato aggiornato anche il Logo dell'attività e questa generosa filosofia verso il proprio lavoro, l'impegno e la costanza sono stati premiati con il recentissimo riconoscimento del Gambero Rosso che ha assegnato ben 78 punti alla Pasticceria riconoscendole diversi meriti nella Guida 2025. Un ottimo auspicio proprio se vogliamo legarlo alla Capitale Europea della Cultura in termini di qualità, promozione e visibilità.

«Certamente è un'attestazione premiante, speciale, che viene conferita dopo una severa selezione - ha commentato l’Assessore alla Cultura Fabrizio Oreti - La pasticceria e la ristorazione sono parte del turismo e dell'accoglienza per cui la città potrà presentarsi agli ospiti che giungeranno con un pregio in più!».

«Sono venuto nella vostra pasticceria - prosegue l'assessore - per congratularmi con "L’Oca Golosa" per l’importante e meritato riconoscimento che vi vede, a pieno titolo, inseriti nella guida del Gambero Rosso. Si tratta di un segnale che dimostra che a Gorizia possiamo vantare qualità in un campo che è strettamente legato con la cultura visto che la cucina e i dolci trasmettono perfettamente sia il fattore esperienziale ingolosendo le papille gustative, ma anche legandole al nostro territorio e ai nostri luoghi!».

«Altro bellissimo esempio positivo è stato quello di riqualificare la pasticceria. Di estremo impatto è entrare e notare il murales legato alla Capitale Europea della cultura. Siete la prova provata - ha terminato Oreti - che a Gorizia c’è chi si sveglia, opera e lavora per una città migliore e questi esempi sono il migliore biglietto da visita che può esprimere Gorizia soprattutto a pochi giorni dalla Capitale Europea della Cultura!».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×