Calligaris vuole dimettersi e Fasan respinge: «Professionista indiscussa al servizio della città»

DOPO LE POLEMICHE

Calligaris vuole dimettersi e Fasan respinge: «Professionista indiscussa al servizio della città»

Di S.F. • Pubblicato il 28 Apr 2025
Copertina per Calligaris vuole dimettersi e Fasan respinge: «Professionista indiscussa al servizio della città»

La richiesta è partita dopo la nota della segretaria regionale Savino di Forza Italia a difesa di Volante. L’assessore, «Impegno da tecnico con sindaco e Giunta».

Condividi
Tempo di lettura

Poco dopo le 13.30 di oggi, lunedì 28 aprile, il Comune di Monfalcone ha inviato una nota stampa nella quale il sindaco Luca Fasan comunica di aver ricevuto una richiesta di dimissioni dal neo assessore alle Politiche e attività sanitarie, alla disabilità e all’integrazione socio sanitaria, Marta Calligaris.

«Visto quanto dichiarato dalla coordinatrice regionale di Forza Italia, nonché sottosegretaria al Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sandra Savino, la quale ha ribadito che Francesco Volante è stato individuato da Forza Italia come unico rappresentante del partito all'interno della Giunta comunale di Monfalcone, e che ogni diversa nomina non rappresenterebbe la volontà del partito, pur essendo stata scelta per il mio profilo tecnico, ritengo opportuno e inevitabile rassegnare le mie dimissioni» è quanto ha riferito Calligaris nell’intento.

«È evidente, come già comunicato personalmente all'assessore Calligaris, che non accetto e non accetterò in alcun modo le dimissioni, che ho già respinto nell'interesse generale della città – replica il primo cittadino - Monfalcone ha la grande opportunità di essere guidata in ambito dell'integrazione socioassistenziale da una professionista del calibro della dottoressa Calligaris e noi in nessun modo toglieremo alla città questa grande opportunità».

«Ringrazio il sindaco per la rinnovata fiducia, da tecnico quale sono sempre stata, accetto la sfida per il bene della mia comunità e per la salute dei cittadini. Inizierò quindi da subito a lavorare con impegno e dedizione al fianco del primo cittadino e della Giunta» così Calligaris in una nota divulgata poco prima delle 15.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione