Cala il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, cielo coperto e domenica sprazzi di sole

Cala il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, cielo coperto e domenica sprazzi di sole

la situazione

Cala il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, cielo coperto e domenica sprazzi di sole

Di Redazione • Pubblicato il 04 Ott 2024
Copertina per Cala il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, cielo coperto e domenica sprazzi di sole

Domani è atteso cielo coperto con possibili residue piogge sparse, in genere deboli o localmente moderate. Domenica il ritorno del sole.

Condividi
Tempo di lettura

Si sta attenuando il maltempo sul Friuli Venezia Giulia, dopo l'ondata che ha colpito in particolare Gorizia e dintorni negli ultimi due giorni. Secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg, la depressione centrata sul nord Italia continua a far affluire correnti umide meridionali in quota, nordorientali nei bassi strati. Da sabato pomeriggio la depressione si sposterà in Slovenia e inizieranno ad affluire correnti più secche settentrionali. Martedì giungerà un fronte.

Domani, quindi, è atteso cielo coperto con possibili residue piogge sparse in genere deboli o localmente moderate e neve oltre i 1800 metri circa. Sulla costa soffierà Bora moderata, in calo verso sera. Domenica, invece, cielo in genere sereno o poco nuvoloso con possibile nuvolosità pomeridiana verso le Prealpi. Temperature massime in aumento. Venti brezza. Lunedì, quindi, su pianura e costa avremo cielo in prevalenza nuvoloso, sulle Alpi poco nuvoloso o variabile. Tempo migliore al mattino con aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Venti a regime di brezza.

Martedì torna il forte maltempo: atteso cielo coperto con piogge intense dalla pianura ai monti, moderate sulla costa. Possibili temporali e sulle Prealpi piogge molto intense. Sulla costa soffierà vento da sud o sud est sostenuto, che poi girerà a Libeccio in serata. Possibili mareggiate. Vento forte anche in quota. Nel frattempo, oggi i livelli del fiume Isonzo sono tornati a scendere, come indicato dagli idrometri sparsi lungo l'asta da Gorizia in giù.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×