L’incidente
Cade da tre metri, operaio egiziano scaricato davanti a un distributore di benzina a Grado
L’uomo, 53enne egiziano, è sceso autonomamente dal veicolo portato dai colleghi. Ricoverato a Udine in codice rosso. Indagano i carabinieri.
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato, ieri, un operaio egiziano di 53 anni, di cognome Muaq, residente a Milano, a cadere da un’altezza di tre metri in un cantiere. Si tratterebbe probabilmente di una caduta da un’impalcatura oppure una scala. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Udine con traumi vari su tutto il corpo.
L’uomo ha raggiunto il 118 dopo essere stato portato davanti a una pompa di benzina dagli stessi colleghi che l’hanno lasciato in zona dopo averlo trasportato con una macchina. È stato il benzinaio a chiamare i soccorsi dopo che l’uomo gli si è rivolto domandando aiuto.
L’ambulanza ha trasportato l’uomo, cosciente ma in grande sofferenza, fino all’isola della Schiusa dove è stato preso in carico dall’elicottero fino al nosocomio udinese dove è entrato in codice rosso.
Sulla questione, molto nebulosa, indagano i carabinieri della stazione di Grado. Vari i reati che potrebbero portare ad alcune denunce. C’è l’ipotesi - sia chiaro, ancora non confermata - che l’uomo lavorasse senza un regolare contratto, nonostante un regolare permesso di soggiorno e di lavoro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.