Borgo Castello diventa il set di uno spettacolo itinerante

Borgo Castello diventa il set di uno spettacolo itinerante

GO!2025

Borgo Castello diventa il set di uno spettacolo itinerante

Di redazione • Pubblicato il 01 Gen 2025
Copertina per Borgo Castello diventa il set di uno spettacolo itinerante

A costruire il canovaccio della performance saranno gli stessi cittadini con aneddoti, racconti, storie reali e inventate ambientate nel Borgo.

Condividi
Tempo di lettura

La storia del Borgo Castello diventerà uno spettacolo itinerante il cui canovaccio saranno le storie dei cittadini. Racconti, esperienze e aneddoti costruiranno il copione de "Il Borgo si racconta all’ombra del castello", titolo appunto della rappresentazione itinerante.

Sarà dunque un puzzle di storie personali - veramente accadute, romanzate o interamente inventate - che verranno cucite assieme con il filo rosso del Borgo a legare saldamente la narrazione. Grandi e piccini sono dunque invitati a raccontare personali avventure vissute nel Borgo Castello o storie fantastiche e inedite che abbiano in qualche modo per protagonista l’ambientazione suggestiva del Borgo Castello goriziano, un luogo che può diventare lo scrigno segreto di meravigliose storie d’amore, di momenti salienti della vita cittadina, ma anche di straordinarie avventure e marachelle giovanili.

La raccolta del materiale potrà essere effettuata in varie modalità: con il metodo più tradizionale, per iscritto sulla apposita cartolina che troverete presso la Bottega del Cappello in Via Rastello, nella casetta di Confcommercio ai Giardini pubblici e nei locali pubblici in città, oppure attraverso un messaggio vocale da mandare su whatsapp al numero 3474892172, o ancora via mail all’indirizzo academy@artistiassociatigorizia.it con oggetto "Il Borgo si racconta".

L'iniziativa è un’idea di Chiara Cardinali per a.ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale nell’ambito delle iniziative messe in campo con PEPA - BorGo Live Academy in collaborazione con Confcommercio Gorizia nel contesto del progetto finanziato da Unione Europea – NextGenerationEU ‘Mille anni di storia al centro dell’Europa: borgo castello crocevia di popoli e di cultura’ finanziato dal Pnrr.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione