Basket in carrozzina, riparte il campionato. Partita difficile per la Nordest Castelvecchio

Basket in carrozzina, riparte il campionato. Partita difficile per la Nordest Castelvecchio

LE GARE

Basket in carrozzina, riparte il campionato. Partita difficile per la Nordest Castelvecchio

Di redazione • Pubblicato il 15 Gen 2025
Copertina per Basket in carrozzina, riparte il campionato. Partita difficile per la Nordest Castelvecchio

Ritorno in campo per la squadra di Gradisca d’Isonzo non senza difficoltà contro la HB UICEP Torino. 18 gennaio sfida con il Vicenza.

Condividi
Tempo di lettura

La Polisportiva Nordest Castelvecchio torna in campo non senza qualche difficoltà a ritrovare il consueto ritmo di gioco, complici la lunga pausa natalizia e l’impraticabilità del Palazimolo di Gradisca, che costringe la squadra ad allenarsi a Palmanova.

I gradiscani hanno ospitato la HB UICEP Torino al Palamacoratti di Gradisca d'Isonzo nel pomeriggio di sabato 11 gennaio 2025. Durante la partita coach Fagone dà spazio a tutti i giocatori.

La partita viene aperta con il canestro di Dal Ben. Guidata da Ahr e Saracino, la Nordest domina il primo quarto e lo chiude 16-2. La Nordest abbassa la difesa nel secondo periodo e la differenza di punti tra le due squadre rimane pressoché invariata, con 6 punti di Cappellazzo. Il parziale di 12-11 chiude infatti la prima metà della partita 28-13.

La Castelvecchio si riprende dopo la pausa lunga, di nuovo con Ahr e Saracino (6 e 10 punti segnati) e porta la partita a 44-22. I padroni di casa confermano e aumentano il vantaggio con 4 canestri di Tomasinsig nell'ultimo quarto chiudendo la partita 63-28.

Prossima trasferta sabato 18 gennaio contro l'ASD Polisportiva Vicenza.
Il tabellino:
Pol. Nordest: Braida, Coren 2, Ambrosetti 10, Cappellazzo 8, Romeo, Tomasinsig 10, Dal Ben 2, Della Mea, Saracino 22, Arh 9, Osmani
HB UICEP Torino: Troilo 2, Rocca 5, Sansò 2, Piscitello 12, Cianci, Longo 2, Fiorino 2, Palmieri 3

Foto ASD Polisportiva Nordest / Tomasinsig contro HB UICEP Torino

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×