Al via il bando per il servizio marittimo Grado-Aquileia

Al via il bando per il servizio marittimo Grado-Aquileia

Per due anni

Al via il bando per il servizio marittimo Grado-Aquileia

Di I.B. • Pubblicato il 12 Feb 2025
Copertina per Al via il bando per il servizio marittimo Grado-Aquileia

Apt Gorizia ha messo a disposizione 1.952.700 euro di cui 444.453 per i primi due anni, rinnovabile per ulteriori tre.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo quelle per le linee Trieste – Grado e Lignano – Grado, Apt Gorizia ha dato il via a una gara per aggiudicare i collegamenti estivi anche sulla tratta Aquileia – Grado, per gli anni 2025 e 2026 con possibilità di proroga per ulteriori tre anni.

Come evidenziato nel capitolato di gara, il servizio – precisamente la linea Aquileia – Grado – Aquileia – dovrà essere svolto il primo anno con tre corse giornaliere, nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 28 settembre.

Dal punto di vista economico, la procedura varata dall’azienda dei trasporti pubblici di Gorizia ha un valore complessivo di circa 1.952.700 euro, dei quali 444.453 relativi all’affidamento del servizio per i primi due anni. Quanto alla nave da utilizzare, la richiesta è di un mezzo di età non superiore ai 27 anni, con propulsione assicurata da due motori in grado di garantire una velocità di crociera di 10 nodi, in grado di trasportare almeno 100 passeggeri in posti a sedere (con possibilità di ospitarne negli spazi esterni altri 25) e capacità di carico di minimo 30 biciclette. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al prossimo 3 marzo. 

Foto d'archivio/Apertura servizio 2023.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×