Annalisa Fabris e Davide Marizza presentano il libro ‘I tre fantasmi’

Annalisa Fabris e Davide Marizza presentano il libro ‘I tre fantasmi’

PER LA COLLANA “LA BANDA DELLA SOFFITTA”

Annalisa Fabris e Davide Marizza presentano il libro ‘I tre fantasmi’

Di S.F. • Pubblicato il 22 Ott 2024
Copertina per Annalisa Fabris e Davide Marizza presentano il libro ‘I tre fantasmi’

Il racconto edito da “L'Orto della Cultura” è ambientato nel periodo di Halloween. Verrà presentato prima a Turriaco e poi a Staranzano.

Condividi
Tempo di lettura

É uscito in questi giorni il secondo volume della collana “La banda della Soffitta”, edito da “L'Orto della Cultura” di Pasian di Prato. Dopo l'apprezzamento ricevuto dai giovani lettori con la prima avventura dei sei ragazzi protagonisti della vicenda narrata ne “Il vecchio noce”, è arrivato "I tre fantasmi".

Nella storia scritta da Annalisa Fabris si ritrovano lo spirito di avventura, la sorpresa, la quotidianità, il valore e la bellezza dell'amicizia, la ricchezza delle relazioni tra generazioni, qui rappresentate dai sei bambini e dai due nonni. La scrittura è agile e coinvolgente, invitante per una scorrevole lettura da parte di bambini e ragazzi. Di grande impatto è la copertina del libro, opera del giovane illustratore Davide Marizza, su cui spicca il titolo.

La prima presentazione ufficiale del nuovo libro si terrà a Turriaco sabato 26 ottobre, alle ore 16, nella Sala Regeni. L'autrice e l'illustratore dialogheranno con la responsabile editoriale Maura Pontoni. Francesca Ferigo curerà la lettura animata e Valentino Spanghero proporrà giochi da tavolo a tema Halloween. Mercoledì 30 ottobre, alle ore 17, il libro “I tre fantasmi” verrà presentato alla Biblioteca Comunale di Staranzano con lettura animata e laboratorio a tema Halloween dedicato a una dozzina di bambini.

Il catalogo della Casa editrice “L’Orto della Cultura”, nata nel 2011 quale erede della trentennale esperienza della Editrice Leonardo, comprende la prestigiosa linea di letteratura per l’infanzia e per ragazzi per la quale ha ricevuto, nel 2015, il secondo premio della terza edizione del Premio Nazionale Editoria per ragazzi EditoRE. Annalisa Fabris, autrice dei libri della collana “La banda della soffitta”, originaria di Begliano, è residente a Monfalcone. L'illustratore Davide Marizza, originario di Turriaco, frequenta l'ultimo anno della sezione pittura del liceo artistico Max Fabiani di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione