Quell'amore vintage per la pallavolo a Mariano, vincono Sbu Udine e Seven Fighters

Quell'amore vintage per la pallavolo a Mariano, vincono Sbu Udine e Seven Fighters

Le sfide

Quell'amore vintage per la pallavolo a Mariano, vincono Sbu Udine e Seven Fighters

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 07 Ott 2024
Copertina per Quell'amore vintage per la pallavolo a Mariano, vincono Sbu Udine e Seven Fighters

Come suggerisce il nome a far da padrone è la pallavolo d'altri tempi. Premiati anche Giulio Tonon e Ianette Franco.

Condividi
Tempo di lettura

È stata una giornata piena di emozioni, quella andata in scena l’altro ieri, sabato 5 ottobre, nella palestra comunale di Mariano del Friuli. Qui, dopo un’intera giornata all’insegna della pallavolo d’altri tempi, lo Sloga Volley si è dovuto arrendere per due a zero contro la Vbu Udine, consacrandosi così quest’ultima vincitrice della seconda edizione del torneo “Glory Old”.

Il format, come suggerisce il nome del torneo, si ispira ad una pallavolo vintage, dove non c’è il libero, la palla da gioco è bianca, c’è l’area di battuta, il cambio palla e si può ricevere solo col bagher. Oltre a queste regole è previsto il fallo se la palla tocca la rete in battuta, si gioca con il cambio palla al meglio dei 3 set, con il limite di 15 punti ciascuno (con vantaggi al massimo di due punti). Una sfumatura old, quindi, che si è manifestata anche dalle divise dei giocatori in campo, tutte storiche e d’epoca.

Oltre al quadrangolare maschile, dove vi hanno partecipato Vbu Udine, Sloga Volley, Mossa e Sporting Cervignano, c’è stato anche un triangolare femminile, con protagoniste le squadre di Romans Old Wild Volley , Le Mulette di Trieste e, infine, Seven Fighters di Udine (vincitrici della competizione). Sono stati consegnati, infine, i premi individuali per i migliori giocatori del torneo, Mister e Miss Torneo, rispettivamente Giulio Tonon e Ianette Franco.

Attestati di stima per l’ottima organizzazione da parte dell’associazione sportiva Intrepida Mariano sono arrivati da tutti i partecipanti, confermando quindi l’ottima lavoro svolto l’anno scorso e proiettandosi inevitabilmente nel futuro, con la prospettiva – perché no - anche di ampliare le dimensioni della kermesse nelle prossime edizioni.

Fondamentali, infine, sono stati gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita completa dell’evento, Tra questi possiamo trovare Farmacia Fanchi, Fattoria Zoff, Pasticceria Charlotte, L’angolo del Norcino dell’azienda agricola Veliscek Blazic e, infine, Osteria Caramella di Cormons. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione